Nutrizionista Muggiò

nutrizionista muggiò

Mi chiamo Valeria Grieco e sono una Biologa Nutrizionista.

  • Sono iscritta all’Albo Professionale Sezione A dell’Ordine Nazionale dei Biologi n° AA_073797.
  • ​Ho conseguito la laurea in Scienze Biologiche nel 2012  e successivamente nel 2014 mi sono specializzata in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Milano.
  • Ho continuato la mia formazione frequentando un Master in Nutrizione Umana nel 2015.
  • Dal 2016 insegno Nutrizione e Dietetica nei corsi per massaggiatori presso la scuola Ecolife Milano, corsi svolti anche per gli studenti della facoltà di scienze motorie dell’Università Cattolica di Milano.

Collaboro con altri professionisti della salute per la gestione integrata dei pazienti.

Partecipo costantemente a conferenze, corsi di perfezionamento e corsi di aggiornamento riguardanti i temi della nutrizione sotto i suoi vari aspetti (salute della donna, gravidanza, allattamento, intestino, infiammazione, sport ecc) per garantire ai pazienti una qualità del servizio offerto sempre all’avanguardia. 

​Ho collaborato alla stesura del libro edito da Mondadori “Bimbo sano vegano” con l’inserto dal titolo: “L’ alimentazione vegana per lo sport”.
Ho collaborato con la rivista “Salviamo le forme” con l’inserto “Dieta veloce per l’estate” – Giugno 2017

Contatti Nutrizionista Muggiò

TEL: +39 338 4055494

EMAIL: grieco.nutrizionista@libero.it

FACEBOOK: Dott.ssa Valeria Grieco – Biologa nutrizionista


La prima visita col Nutrizionista

​La durata della prima visita con la nutrizionista è di circa 1 ora. Durante la visita verranno raccolte informazione sullo stato di salute attuale e pregresso, verranno visionati gli esami del sangue più recenti e richieste le terapie farmacologiche in corso; inoltre verranno richieste le abitudini alimentari correnti e le frequenze di consumo degli alimenti.
Si effettuerà la valutazione della composizione corporea attraverso l’utilizzo dell’antropometria, che permetterà di calcolare l’indice di massa corporea, e tramite bilancia impedenziometrica che fornirà una valutazione della massa magra, massa grassa, massa muscolare, massa ossea, grado di idratazione, grasso viscerale, età metabolica, metabolismo basale del soggetto.
Inoltre per una completa valutazione della composizione corporea verranno misurate le circonferenze corporee.


Dieta/Piano Alimentare personalizzato

La dieta viene elaborata e consegnata entro sette giorni lavorativi. La diete è bilanciata ed equilibrata, e comprende l’introduzione di tutti i nutrienti nelle corrette proporzioni e quantità. E’ personalizzata e tiene in considerazione lo stato nutrizionale e il fabbisogno energetico del paziente, l’attività fisica, lo stile di vita, i gusti e le abitudini alimentari, nonché eventuali patologie presenti, sempre accertate da analisi del sangue e diagnosi del medico curante (es. ipercolesterolemia, diabete, gastrite, ecc.).
In caso di piani alimentari per lo sportivo viene considerata la diversa disciplina sportiva, tipologia di allenamento settimanale e periodo di preparazione atletica in corso (periodo di scarico, settimana della gara, giorno della gara).


Visite di Controllo con la Nutrizionista

​Le visite di controllo verranno effettuate a distanza di circa 1 mese (a seconda del caso), dureranno 30 minuti circa.
Durante il controllo si parlerà dell’andamento della dieta/piano nutrizionale volto ad individuare eventuali problemi o dubbi riscontrati. ​Si eseguirà nuovamente la valutazione antropometrica e impedenziometrica per valutare se le variazioni riscontrate rispettino l’obbiettivo da raggiungere.

error

Continua a seguirci