Eventi

Evento di Beneficienza a causa degli eventi provocati dall’epidemia COVID-19

covid-19È con grande piacere che partecipo attivamente a questa bella iniziativa di beneficienza a seguito degli eventi riguardanti l’epidemia da Covid-19. Ogni giorno alle 18.00 ci saranno degli interventi tenuti da professionisti di svariati settori ed artisti. La mia video lezione sarà trasmessa Lunedì 6 Aprile alle ore 18.00 sui canali telematici della . Nel mio intervento parlerò di come valutare la propria mobilità articolare e ci sarà un approfondimento sulla prevenzione dei dolori di origine posturale. Sarò poi a disposizione di chiunque desideri avere ulteriori consigli sugli esercizi da eseguire. “Desideriamo essere parte attiva in questi “strani giorni”. Riteniamo che due figure stiano vivendo il disagio dell’isolamento in maniera ancora più amplificata, in quanto già di norma affrontano situazioni di vita complicate. Pensiamo: – alle persone senza fissa dimora che al momento di giorno non hanno alcun posto dove potersi riparare e acquietare; – ai bambini e ragazzi attualmente ospitati dalla Comunità Minori Emmanuele di Cuneo. Le scuole sono chiuse, i rapporti con la famiglia d’origine sono interrotti, intrattenere e far fare in Comunità i compiti online non è facile: attualmente i ragazzi sono 8 e connettersi tutti insieme per seguire le lezioni o scaricare schede è materialmente impossibile. La Comunità ha dovuto aumentare la presenza di educatori in struttura, acquistare prodotti per igienizzare maggiormente i locali e dispositivi di protezione. Se vi fidate di noi questi soldi verranno raccolti e destinati in parte all’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo per l’acquisto di DPI, in parte all’Associazione Momo di Cuneo che avvierà un progetto per accogliere nelle ore diurne le persone senza fissa dimora ed in parte alla Comunità Minori Emmanuele di Cuneo per l’acquisto di pc per la didattica, nuovi giochi di società che possano rendere meno noiose le loro giornate e materiale straordinario per l’igiene. Uniti possiamo farcela!”

Clinica Veterinaria dottori Mattalia


CONFERIMENTO NAZIONALE DELLA CERTIFICAZIONE DI FISIOTERAPISTA ORTOKINETICO Il 3 Febbraio 2018 si è svolto il secondo Conferimento Nazionale della Certificazione di Fisioterapista Ortokinetico® e facciamo i complimenti al dottor Baj Beniamino per la conclusione di uno splendido percorso formativo. Ma scopriamo insieme chi è il Fisioterapista Ortokinetico®. Ortokinetico Fisioterapista Ortokinetico® è la denominazione associata alla certificazione del percorso formativoin Terapia Manuale e Fisioterapia Neuro-Muscoloscheletrica, finalizzata alla riconoscibilità sociale del professionista. La certificazione di Fisioterapista Ortokinetico® è assegnata a Fisioterapisti che hanno effettuato un percorso di formazione avanzata nelle discipline della Terapia Manuale e Fisioterapia Neuro-Muscoloscheletrica. Il Fisioterapista Ortokinetico® si occupa con particolare competenza delle disfunzioni dolorose e non dolorose del sistema di movimento di natura osteo-articolare, muscolare e nervosa, connesse alla postura, alla produzione e al controllo del movimento funzionale nelle attività quotidiane, lavorative, sportive e del tempo libero. Utilizza una metodologia clinica dotata di strumenti di valutazione specifici e misure di trattamento (tecniche manuali, manipolazioni articolari e vertebrali, esercizi, strategie di gestione del dolore, tecniche cognitive e di comunicazione) basate sulle più recenti acquisizioni scientifiche e su prove di efficacia,  nell’ambito del modello Bio-Psico-Sociale della salute (www.ortokinetico.it). Dopo la Laurea in Scienze Motorie e Sport e la Laurea in Fisioterapia si conclude un altro percorso durato 4 anni con oltre 800 ore di formazione che hanno permesso al Dottor Baj di apprendere le migliori conoscenze e le migliori tecniche per la salute e la prevenzione dei suoi pazienti.

A NATALE STAI BENE TU E FAI STAR BENE ANCHE GLI ALTRI

Per tutto il mese di dicembre prenota un trattamento a domicilio con Fisio Fix e ci aiuterai a sostenere le iniziative di Medici Senza Frontiere. Parte del ricavato verrà donato per garantire assistenza, cure mediche e beni di prima necessità a chi ha più bisogno di noi.

“Donare è il modo più bello di prendersi cura degli altri”

error

Continua a seguirci