Eventi

CONFERIMENTO NAZIONALE DELLA CERTIFICAZIONE DI FISIOTERAPISTA ORTOKINETICO

Il 3 Febbraio 2018 si è svolto il secondo Conferimento Nazionale della Certificazione di Fisioterapista Ortokinetico® e facciamo i complimenti al dottor Baj Beniamino per la conclusione di uno splendido percorso formativo. Ma scopriamo insieme chi è il Fisioterapista Ortokinetico®.

Ortokinetico

Fisioterapista Ortokinetico® è la denominazione associata alla certificazione del percorso formativoin Terapia Manuale e Fisioterapia Neuro-Muscoloscheletrica, finalizzata alla riconoscibilità sociale del professionista.

La certificazione di Fisioterapista Ortokinetico® è assegnata a Fisioterapisti che hanno effettuato un percorso di formazione avanzata nelle discipline della Terapia Manuale e Fisioterapia Neuro-Muscoloscheletrica.

Il Fisioterapista Ortokinetico® si occupa con particolare competenza delle disfunzioni dolorose e non dolorose del sistema di movimento di natura osteo-articolare, muscolare e nervosa, connesse alla postura, alla produzione e al controllo del movimento funzionale nelle attività quotidiane, lavorative, sportive e del tempo libero.

Utilizza una metodologia clinica dotata di strumenti di valutazione specifici e misure di trattamento (tecniche manuali, manipolazioni articolari e vertebrali, esercizi, strategie di gestione del dolore, tecniche cognitive e di comunicazione) basate sulle più recenti acquisizioni scientifiche e su prove di efficacia,  nell’ambito del modello Bio-Psico-Sociale della salute (www.ortokinetico.it).

Dopo la Laurea in Scienze Motorie e Sport e la Laurea in Fisioterapia si conclude un altro percorso durato 4 anni con oltre 800 ore di formazione che hanno permesso al Dottor Baj di apprendere le migliori conoscenze e le migliori tecniche per la salute e la prevenzione dei suoi pazienti.

 

A NATALE STAI BENE TU E FAI STAR BENE ANCHE GLI ALTRI

Per tutto il mese di dicembre prenota un trattamento a domicilio con Fisio Fix e ci aiuterai a sostenere le iniziative di Medici Senza Frontiere. Parte del ricavato verrà donato per garantire assistenza, cure mediche e beni di prima necessità a chi ha più bisogno di noi.

“Donare è il modo più bello di prendersi cura degli altri”

BUON NATALE DALLO STAFF DI FISIO FIX