Stretching post allenamento: tre esercizi da non sottovalutare

stretching

Caro lettore di WikiFix, oggi ti parlo di stretching e guardiamo insieme tre esercizi molto importanti che spesso non vengono inseriti nella routine post allenamento. Riguardo all’allungamento muscolare nascono sempre diatribe e conflitti su quando, come e perché sarebbe meglio eseguirlo (puoi approfondire nel nostro articolo).

Lo stretching sembrerebbe, infatti, controproducente eseguito in maniera statica prima della prestazione, in particolare negli sport di forza, potenza e velocità e sembra anche stressare in maniera ancora più acuta il muscolo a fine prestazione. A mio avviso rimane, comunque, una pratica da non abbandonare per i benefici di elasticità articolare che ci può dare raggiungendo dei gradi di movimento che non faremmo mai durante l’attività sportiva o nella nostra quotidianità.

Sarebbe, quindi, meglio eseguire sessioni di allungamento lontane dall’allenamento, ma in mancanza di tempo suggerisco di prendersi qualche minuto al termine della sessione sportiva. Guardiamo insieme un breve video con tre esercizi da inserire nella vostra routine per i seguenti muscoli: piriforme, soleo e bicipite femorale.

Buon allenamento e ricordati di dedicare qualche minuto allo stretching. Per rimanere sempre aggiornato seguici su Facebook ed iscriviti alla Newsletter

error

Continua a seguirci